Otri del Salento è un’azienda vinicola situata nel cuore del Salento, terra storica di incontri e contaminazioni culturali. Qui, dove Greci, Messapi e Romani hanno lasciato un segno indelebile, nasce un progetto che unisce la tradizione millenaria della viticoltura salentina alla visione moderna dei fondatori Tonino Manieri e Ivan Conte. Con radici profonde nel territorio, Otri del Salento propone vini che celebrano l’antica arte della viticoltura, reinterpretata con una creatività manageriale all’avanguardia, rigorosamente italiana.
Si è svolta a Noci (Bari), il 9 e 10 novembre, la 21esima edizione dell’evento “Bacco nelle gnostre”. Hanno preso parte alla manifestazione enogastronomica 13 cantine pugliesi, numerose aziende culinarie e dolciarie che con le loro prelibatezze hanno allietato l’evento che ha registrato circa 200 mila presenze nelle due giornate.
La Cantina Otri del Salento di San Pancrazio Salentino, alla sua prima partecipazione ha ottenuto un eccellente risultato classificandosi tra le prime cantine nelle vendita, con circa 600 bottiglie, dell’apprezzato primitivo “Primo Re”. «Un enorme ringraziamento – sottolinea Il direttore commerciale Otri Del Salento Cav. Antonio Giamis – è rivolto a chi ci ha dato l’opportunità di partecipare al fine di promuovere il nostro prodotto; ad Ais Puglia che ha dato alle aziende il contributo dei sommelier. Otri del Salento ringrazia la Dott.ssa Daniela Curti degustatrice ufficiale; i sommelier professionisti Enzo Pinto e Mariella Perrucci entrambi Ais Puglia della delegazione Murgia ed allo staff che ha collaborato dimostrando, in questa circostanza, alta professionalità. Un ulteriore ringraziamento all’Ais Murgia nella persona del Delegato Vincenzo Carrasso, Al Presidente Emerito Vito Sante Cecere ed all’attuale Presidente Giacomo D’Ambruosio».