Per inaugurare le celebrazioni dei 60 anni dell’Istituto, nelle domeniche del 13 e 20 dicembre, l’I.T.T. «Giovanni Giorgi» di Brindisi darà il via alle attività di Scuola Aperta con due dirette live sul canale Youtube Giorgibrindisi, a partire dalle ore 10.00. Durante le dirette, la nota giornalista brindisina Anna Saponaro guiderà gli spettatori alla scoperta dell’Offerta Formativa dell’Istituto, facendo visitare i tanti laboratori di cui è dotata la Scuola. Per l’occasione, incontrerà il Dirigente Scolastico Prof.ssa Mina Fabrizio, il suo staff, tanti docenti e studenti, che insieme racconteranno quello che si fa al «Giorgi».
Il «Giorgi» rappresenta un’eccellenza della Scuola pugliese, perché da oltre 60 anni offre alle province di Brindisi e di Lecce percorsi di formazione e specializzazione in informatica, telecomunicazioni, elettronica, elettrotecnica, automazione, meccanica, meccatronica ed energia, aprendo le porte del futuro a tantissimi diplomati, che hanno trovato occupazione in poco tempo e che si sono distinti negli studi accademici.
Per 60 anni, il motto del «Giorgi» è stato «Coltivare il futuro», per adeguare con efficacia le competenze degli alunni alle esigenze della vita quotidiana e del lavoro nel mondo contemporaneo. Ed è per questo che continua ad aprirsi ai cambiamenti, rimodulando costantemente l’offerta formativa, anche grazie ai Fondi Strutturali Europei con cui la scuola organizza tirocini all’estero e progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche, e rinnova gli ambienti e le attrezzature per la didattica.
Nei pomeriggi di giovedì 17 dicembre 2020, 14 e 21 gennaio 2021, a partire dalle ore 16.00, è possibile partecipare a incontri laboratoriali su prenotazione attraverso il sito del «Giorgi», in diretta con docenti e studenti, tramite collegamento Meet, e ogni giorno, a partire dal 4 gennaio, il personale della scuola sarà a disposizione per le iscrizioni. E’, inoltre, possibile essere informati sulle numerose attività e novità della scuola visitando il sito www.ittgiorgi.edu.it, la pagine FB @ITTGiorgiBrindisi e Instagram itt_giorgi_brindisi