Ecco gli argomenti di cui si occuperanno le commissioni e il Consiglio regionale della Puglia nelle sedute dei prossimi giorni. Il calendario completo con tutti i riferimenti.
Lunedì 8 marzo
- Alle 12,00 – Seduta III Commissione – Aula consiliare – ovvero in modalità di collegamento da remoto in video conferenza
- Pdl a firma dei Consiglieri Pendinelli, Parchitelli, Lanotte, Stellato, Vizzino, Longo “Interventi a favore di soggetti fragili per l’accesso all’Istituto di Amministrazione di Sostegno” (a. c. 28/A) Esame in sede referente ai sensi dell’art. 12 del Regolamento interno del Consiglio regionale della Puglia.
- Audizione richiesta dal Consigliere Mazzotta, dell’Assessore alla Sanità della Regione Puglia Prof. Pier Luigi Lopalco, del Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce dott. Donato De Giorgi e del Direttore generale della Asl di Lecce dott. Rodolfo Rollo sul tema: “Piano Vaccinale anti Covid-19 degli Odontoiatri e dei Medici Liberi Professionisti e mancato coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale”.
- Audizione richiesta dai Consiglieri Mazzotta, Lacatena, Gatta, dell’Assessore alla Sanità della Regione Puglia Prof. Lopalco e Direttore Dipartimento Salute dott. Montanaro, Segretario regionale Co.Na.Po Gianni Cacciatore, Coordinatore Sud Italia Co.Na.Po Giancarlo Capoccia, sul tema: “Motivi di esclusione del Corpo dei vigili del Fuoco dal piano vaccinale Anti Covid”.
- Audizione richiesta dal Cons. Amati, del Direttore generale della ASL di Bari e del Direttore dell’IRCCS Giovanni Paolo II sul tema: “Informazioni in merito alla recente gara per ristorazione collettiva dei pazienti e, in particolare, dell’applicazione della clausola estensiva di cui all’art. 28 della legge regionale n. 1 del 2004 e della normativa in materia di transito del personale (c.d. clausola sociale) da un gestore all’altro”.
- Alle 15,00 – Seduta V Commissione – Aula consiliare – ovvero in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza
- Proposta di legge a firma del Consigliere Amati “Modifiche all’articolo 6 della legge regionale 30 luglio 2009, n. 14 (Misure straordinarie urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale). Esame in sede referente ai sensi dell’articolo 12 del regolamento interno del Consiglio regionale.
- Audizione richiesta dal cons. Perrini, dell’Assessore all’Ambiente, del Direttore di Dipartimento Ambiente, del Direttore generale Ager, del Direttore Arpa Puglia, del Sindaco di Lizzano, sul tema:” Stato dei luoghi della Discarica Vergine”
- Audizione richiesta dal cons. Zullo, del Direttore generale Ager, sul tema: “Informazioni sulla gestione delle procedure del Metodo Tariffario Rifiuti (MTR) adottate dall’ARERA”
Martedì 9 marzo
- Alle 12,30 – Seduta Consiglio regionale – Aula Consiliare e in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza.
Mercoledì 10 marzo
- Alle 12,00 – Seduta IV Commissione – Aula consiliare – ovvero in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza
- Audizione richiesta dal Cons. Amati dei componenti del CdA e del Collegio dei Revisori del Consorzio ASI di Brindisi, dei soci del Consorzio ASI di Brindisi: Presidente della Camera di Commercio di Brindisi, Presidente della Provincia di Brindisi, Sindaci dei Comuni di Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana e Ostuni, in prosecuzione della seduta di audizione del 22 gennaio u.s., sul tema “Mancata approvazione del Bilancio del Consorzio ASI Brindisi”.
- Audizione richiesta dal Cons. Ventola e dal Cons. Mennea dell’Assessore allo Sviluppo Economico, dell’Assessore alla Sanità, dei rappresentanti delle organizzazioni di categoria sul tema: “Problematiche venditori ambulanti”.
Giovedì 11 marzo
- Alle 10,30 – Seduta II Commissione – Aula consiliare – ovvero in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza
- Audizione del Direttore del Dipartimento Mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio e del Direttore del Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale ed ambientale, per fornire una ricognizione dei carichi di lavoro e delle attività svolte dal personale regionale in servizio presso le sedi periferiche.
(Visited 31 times, 2 visits today)