Autore: Attualità Basket IN EVIDENZA Sport

Michael Jordan in aeroporto a Brindisi, anzi no: Magic Johnson

Se fate una ricerca su internet digitando «Michael Jordan Brindisi» troverete ancora traccia della clamorosa gaffe con cui una giovane giornalista, collaboratrice di uno dei giornali on line più importanti del territorio pugliese, aveva enfaticamente dato notizia dell’arrivo a Brindisi di uno dei più grandi atleti NBA … «la leggenda del basket» aveva scritto nel lancio su Facebook, titolando nel sito: «Atterraggio privato per Michael Jordan e famiglia». E sullo sfondo il jet dei Los Angeles Lakers, utilizzato dal celebre cestista statunitense nella fase di transito nell’Aeroporto del Salento. Ma il famoso turista-ex giocatore era Earvin Johnson Jr., ossia il grande Magic Johnson.

Magic Johnson e Michael Jordan oggi

Oltretutto, Michael Jeffrey Jordan non hai mai vestito la maglia dei Lakers ed è stato, con i Chicago Bulls, per anni avversario per eccellenza di Magic! E chissà come la prenderebbe se sapesse che dalle nostre parti è stato scambiato per il suo storico rivale. La correzione, presumiamo dopo numerose e opportune segnalazioni, è arrivata: «Brindisi, atterraggio privato per Magic Johnson e famiglia». Ma non disperiamo … un giorno, forse, anche Michael Jordan «passerà» da queste parti. E di certo la giovane collega non farà più confusione.

P.S. – Potendo contare sulla «consulenza» di Amedeo Confessore, grande appassionato ed esperto di basket americano, ricordiamo che Michael Jordan ha giocato con i Bulls dal 1984 al 1993 e dal 1995 al 1998 vincendo sei titoli.

(Visited 2.288 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com