Nel match esterno col Messina, il Brindisi vince meritatamente (1-0), giocando una gara di grande continuità e intensità, ed espugna il «Franco Scoglio». Eroe della serata Ganz che dopo soli 30” dal suo ingresso in campo realizza la rete della vittoria. L’arbitro designato è Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste. Dopo la seconda sconfitta consecutiva con Foggia (2-0) e Casertana (4-1), la società adriatica, per provare a dare serenità alla squadra, aveva indetto il silenzio stampa.
Nelle precedenti quattro gare giocate sul proprio terreno di gioco i siciliani non avevano ancora perso, accumulando due pareggi con Casertana (1-1) e Turris (3-3), e vincendo (1-0) con Avellino e Giugliano.
Gli adriatici partono bene e con veloci ripartenze e belle triangolazioni mettono alle corda i siciliani, senza però mai trovare la via della rete. Da segnalare a metà primo tempo un possibile fallo da rigore su Fall, non fischiato dall’arbitro, e sei calci d’angolo a favore dei messapici, che dimostrano la maggiore superiorità territoriale. Il Messina dopo una prima fase in cui lascia le maggiori iniziative agli adriatici, prova a risalire senza essere mai pericoloso.nDopo due minuti di recupero si chiude un primo tempo privo di emozioni.
Nel secondo tempo, dopo soli 30”, il Brindisi si procura la prima vera occasione da goal con Albertini, che con un cross serve Bonino che da buona posizione di testa manda sopra la traversa. Al 56’ nuova occasione per i messapici con Golfo che la passa a Bonino che in buona posizione di piatto manda sopra la traversa. Al 58’ è il Messina a lamentarsi per una maglia tirata in piena area di rigore. Al 70’ Plescia tira da buona posizione ma Albertazzi, che in questa gara ha sostituito Saio, para. Passano due minuti e il Brindisi va in vantaggio con Ganz appena entrato. Sponda di Bonino per Ganz che, a due passi dalla porta, realizza e porta in vantaggio la propria squadra. All’86’ De Angelis falcia da dietro Polito e l’arbitro lo espelle, lasciando la squadra in dieci. Nel secondo minuto di recupero l’arbitro espelle anche il messinese Plescia per doppia ammonizione e le due squadre ritornano in parità numerica. Ultimi minuti di gioco,il Messina le prova tutte per pareggiare ma senza mai essere pericoloso. Un Brindisi molto ordinato in campo, dopo sette minuti di recupero, ritorna meritatamente alla vittoria (1-0). Prossimo turno, undicesima giornata, lunedì 30 ottobre alle ore 20,45 nel “Fanuzzi” per il sentito derby col Monopoli.
LegaPro calcio: blitz messinese del Brindisi, decide una rete di Ganz
(Visited 123 times, 1 visits today)