Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Legabasket: Pesaro-Brindisi 70-100, che «rivincita» con la Vuelle!

La Happy Casa si prende un’importante rivincita sulla Carpegna Prosciutto Pesaro. I pugliesi hanno anche ribaltato la pesante differenza canestri maturata al termine della gara d’andata (settima giornata: vittoria Pesaro per 74.-102). La prestazione dei ragazzi di coach Vitucci è stata notevole nel risultato e nella solidità di gioco dimostrata per tutti i 40 minuti, inoltre pur di ribaltare la differenza canestri, gli ospiti non hanno mollato mai l’acceleratore fino all’ultimo possesso.

Primo quarto che corre sull’equilibrio, ad ogni accelerazione dei padroni di casa corrisponde una reazione degli ospiti. Il primo timeout è richiesto dalla panchina marchigiana mentre il primo quarto si chiude in parità a quota 15. Con l’inizio del secondo quarto è D’Angelo Harrison a dare corpo alla transizione della New Basket, fino a quel momento tenuta sotto controllo dalla retroguardia di coach Repesa; il numero 7 inoltre infila due triple consecutive che spingono il vantaggio della NBB sul +7. Il quintetto piccolo di coach Vitucci cambia, come sempre, le carte sul tavolo: Brindisi imbriglia l’attacco pesarese con la difesa di cambi sistematici e corre meglio in transizione trovando spazi per il tiro da fuori, sebbene quasi mai riesca a concludere al ferro il contropiede. Brindisi mantiene il vantaggio anche tornando al quintetto più canonico, riuscendo anche a contenere il tentativo di rimettersi in partita da parte di Dejan Kravic. Fine del primo tempo sul 25-41.

Nel secondo tempo le distanze non si accorciano, Brindisi aumenta anzi il proprio vantaggio fino al +20 a metà del terzo quarto. Pesaro non molla e tenta di rientrare nel punteggio approfittando di qualche leggerezza dell’attacco ospite: Gudmundsson e Visconti mettono insieme 5 punti, ma Harrison risponde con il palleggio arresto e tiro dalla media, mentre capitan Burnell ruba il pallone dalle mani dell’avversario per involarsi da solo in contropiede per la schiacciata. Coach Vitucci schiera nuovamente il quintetto piccolo ritrovando ritmo difensivo ed offensivo, fine terzo quarto sul 49-68. Nell’ultima frazione Pesaro fa di tutto per trovare la rimonta ma le sole energie nervose non sono sufficienti ai ragazzi di coach Repesa che devono arrendersi agli ospiti. Con questi due punti fondamentali per la stagione biancazzurra, la Happy Casa si prepara ad ospitare l’Olimpia Milano, che sta ritrovando i suoi migliori interpreti ed il miglior gioco. Palla a due domenica 12 marzo con diretta Eleven dal Pentassuglia a partire dalle 16:30.

Servizio di Paolo Mucedero – Foto di Maurizio De Virgiliis

LO SCOUT DELL’HAPPY CASA BRINDISI (FONTE LEGABASKET)

(Visited 196 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com