Un’altra domenica amara per il Brindisi di mister Ciro Danucci, sonoramente battuto in casa dal pur forte Avellino. Gli irpini espugnano il «Fanuzzi» con un sonoro 4-0 e consolidano la propria posizione nella zona nobile della classifica, mentre per i biancoazzurri la situazione è sempre più critica. Quarta sconfitta consecutiva per i biancoazzurri e penultimo posto in classifica con 10 punti davanti al Monterosi con sei.
LA CRONACA – Le squadre lamentano importanti assenze per infortuni. Presenti circa 500 tifosi irpini. Dopo i primi minuti di studio, è il Brindisi a rendersi pericoloso in due occasioni consecutive: prima con Monti e successivamente con Albertini, ma entrambi i tiri finiscono sopra la traversa. Dopo le scaramucce iniziali, a passare in vantaggio al 12’ è l’Avellino con Mulè che sugli sviluppi di una punizione da due metri ribatte in rete una corta respinta dell’estremo difensore brindisino. Al 31’ da una rimessa da fondo campo l’Avellino raddoppia con Gori che sfrutta un favorevole rimpallo che lo fa trovare a tu per tu con Saio, che non può fare niente. Per Gori è il sesto centro stagionale. Al 42’ viene espulso per proteste il vice di Danucci, Perrone. Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo col doppio vantaggio campano.
Dopo i primi minuti del secondo tempo, Danucci prova a correre ai ripari effettuando tre sostituzioni inserendo tre attaccanti: entrano Fall, Ganz e Lombardi al posto di Golfo, Moretti e De Angelis. I messapici non hanno neanche il tempo di organizzarsi che gli irpini prima triplicano con Gori (secondo goal per lui), che di sinistro e da fuori area trova l’incrocio dei pali, e poi portano a quattro il proprio bottino grazie ad un’incursione di Sannipoli che solo contro Saio lo supera facilmente. I padroni di casa sotto una pioggia battente provano una reazione e al 65’ Albertini mette al centro per Ganz, la sua deviazione non inquadra la porta. Anche Pazienza effettua tre cambi inserendo Dall’Oglio, Patierno e Tozaj, per Casarini, Gori e Sgarbi. Al 73’ Gorzelewski sfiora il gol, ma il suo tiro viene deviato. Al’80’ ultimo cambio per i campani, esce Sannipoli, al suo posto entra Maisto. Dopo 4’ di recupero, la gara si conclude con le proteste dei tifosi locali e con la nettissima vittoria dell’Avellino su un Brindisi inguardabile.
Servizio di Sergio Pizzi – Foto di Andrea Baldassarre
BRINDISI : Saio, Monti, Gorzelewski, Albertini, Cancelli, Valenti, Moretti (Ganz), Malaccari, Cappelletti, De Angelis (Fall), Golfo (Lombardo). A disposizione: Albertazzi, Auro, Vona, Ceesay, Petrucci, Bizzotto, Bellucci, De Feo, Costa, Galano. Allenatore: Ciro Danucci,
AVELLINO : Ghidotti, Ricciardi, Sannipoli (Maisto), Palmiero, Varela, Sgarbi (Tozaj), Mulè, Armellino (D’Angelo), Marconi, Gori (Patierno), Casarini (Dall’Oglio). A disposizione: Pane, Pizzella, Pezzella, Mundula, Nosegbe-Susko. Allenatore: Michele Pazienza.