“Primo Mare – Il Primo Maggio del mare di Brindisi”, l’iniziativa coprogettata dal Comune di Brindisi con tante realtà associative del territorio che si occupano di sport legato al mare e di recupero di memoria e tradizioni, con il supporto organizzativo della Fondazione Nuovo Teatro Verdi e quello tecnico di Decathlon Italia.
Comunità e visitatori hanno incontrato il mare, in occasione della festa dei lavoratori, attraverso lo sport e la sua capacità di aggregazione. Una grande festa che ha aperto le porte alla bella stagione con tanta partecipazione di piccoli e grandi che si sono cimentati in attività dimostrative e nella pratica diretta di discipline acquatiche e non, dalla canoa al kayak, dalla vela al surf, dalla scherma alla boxe, dal trekking nel cuore della macchia mediterranea alla voga sui tradizionali “schifarieddi”.
Una giornata di sole, di mare e di sport che ha permesso a tante associazioni sportive di farsi conoscere, a tanta gente di godere di un giorno di festa a contatto col mare e alla nostra città di sottolineare la sua naturale disposizione al mare, un valore impresso nella storia e nella geografia che può contribuire a ricostruire la nostra identità turistica. (Foto e testo tratti dal sito della Fondazione Nuovo Teatro Verdi).