Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Il giorno della svolta, Giuseppe Roma neo presidente del Brindisi

E’ il giorno della svolta per il calcio brindisino, quando mancano circa tre settimane alla data entro la quale perfezionare l’iscrizione del Brindisi FC al prossimo campionato di Serie D: è stato ufficializzato il passaggio di proprietà, presidente sarà Giuseppe Roma, già impegnato dirigenzialmente con il club biancoazzurro dal 2011 al 2013. Finisce così l’era Arigliano e finisce una telenovela che per settimane ha tenuto in apprensione i tifosi del Brindisi circa la disarmante prospettiva un’ulteriore fallimento. La nuova società dovrà subito affrontare il problema dei debiti accumulati nei confronti della Federazione e dei tesserati contrattualizzati; gli altri debiti (non pochi) potranno essere gradualmente onorati nei prossimi mesi. Dopo l’iscrizione al campionato di Serie D, sarà la Covisoc a dare il consenso definitivo. Detto della presidenza, della compagine societaria dovrebbero far parte l’imprenditore capitolino Marco Dova e quello brindisino Damiano Pozzessere, già vicepresidente del Brindisi FC. Nel corso del prossimo campionato di serie D il club dovrà scontare la corposa penalizzazione, in termini di punti, inflitta per una serie di inadempienze.

LA NOTA STAMPA UFFICIALE – «Nella mattinata di oggi, presso lo studio notarile Lexat di Roma, è stato ricostituito il capitale social del Brindisi Football Club S.r.l. da una cordata di imprenditori. Con il subentro del nuovo assetto proprietario, il socio Giuseppe Roma è stato designato alla presidenza del club. Si apre così una nuova pagina per la storia del calcio brindisino, il primo step di un percorso che guarda alla definizione di una nuova prospettiva e di un nuovo progetto, credibile e competitivo, ma soprattutto capace di ricreare un clima di fiducia e di aspettative attorno alla maggiore espressione di calcio della città.
La società è attesa a un protocollo di adempimenti che dovrà condurre all’iscrizione al campionato nazionale di serie D, entro il prossimo 14 luglio, e alla dotazione di una struttura dirigenziale chiamata ad allestire una squadra competitiva e ad assegnare ogni altro ruolo tecnico e operativo. La dirigenza sarà subito al lavoro per sviluppare talenti, pianificare la stagione sportiva, gestire le risorse umane e tecniche oltre che stabilire una comunicazione efficace all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
La nuova proprietà è pienamente consapevole delle sfide che questa transizione comporta, ma è altrettanto determinata a perseguire con fermezza gli obiettivi stabiliti. Il Brindisi Football Club si impegna a mantenere aperti i canali di comunicazione con tutti i player della città – tifoseria, istituzioni, enti, aziende e comunità – per garantire trasparenza e coinvolgimento nella realizzazione dell’ambizioso progetto sportivo. Si ringrazia per quanto fatto negli anni scorsi la famiglia Arigliano, da oggi estranea alla nuova compagine societaria».

MAURO D’ATTIS (FI): «SONO FIDUCIOSO. AI TIFOSI DICO: CREDIAMOCI!» – E dopo la notizia del passaggio di proprietà, l’onorevole Masuro D’Atts, commissario regionale di Forza Italia, ha espresso la seguente opinione: «Accolgo con favore e grande fiducia il nuovo assetto societario alla guida del Brindisi Football Club. Anche questo cambiamento è cruciale per il rilancio dello sport a Brindisi, simbolo di una rinascita non solo calcistica ma sportiva in generale. È fondamentale che lo stesso spirito di rinnovamento si estenda a tutte le discipline, inclusi il basket e gli altri sport. Sono convinto che, sotto la nuova gestione, il Brindisi Football Club interpreterà le migliori aspettative dei tifosi. Incoraggio e sostengo la nuova dirigenza a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la città, rafforzando così un clima di forti motivazioni. È con questo spirito di collaborazione e ottimismo che do il benvenuto ai nuovi soci del club biancazzurro, certamente pronti ad affrontare le sfide future con determinazione e strategia. Ai tifosi, come lo sono indubbiamente io, chiedo di crederci. Forza Brindisi!».

(Visited 1.196 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com