Una novità inattesa quanto importante per Brindisi, sul fronte della musica dal vivo, è stata annunciata questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Nervegna. Il Cinzella Festival, kermesse internazionale giunta alla sua ottava edizione, nei giorni dal 15 al 17 agosto 2024 si terrà a Brindisi, nel capannone ex-Montecatini. L’appuntamento, ormai un «classico» molto atteso dal pubblico della musica pop, è organizzato dall’associazione AFO6 di Taranto, che stamane ha dato l’annuncio unitamente al presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Ugo Patroni Griffi, e al sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna. Diversamente dalle edizioni precedenti, che hanno visto i concerti e gli eventi collaterali tenersi tra Taranto e Grottaglie, approderà dunque a Brindisi l’edizione 2024 di questo importante evento dedicato a musica, cinema e cultura, diventato ormai un autentico polo di attrazione artistica e culturale pugliese riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.
A margine della conferenza stampa, il presidente di AFO6, Gianni Raimondi, ha commentato la notizia ai nostri microfoni sottolineando la valenza del Cinzella Festival e del luogo in cui si terranno i concerti.
Vi proponiamo, inoltre, un messaggio video dell’attore e regista Michele Riondino, direttore artistico della manifestazione.
Nella foto di copertina: Emma Taveri, Giuseppe Marchionna e Gianni Raimondi.