Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Happy Casa: accordo triennale col play pugliese Tommy Laquintana

E venne il giorno della casacca biancoazzurra per Tommaso (Tommy) Laquintana, nato a Monopoli il 7 luglio 1995. E proprio nel giorno del suo 28esimo compleanno ha firmato un accordo triennale con l’Happy Casa Brindisi. In attesa della scelta del playmaker titolare – che sarà certamente straniero – Laquintana si appresta a mettere a disposizione della squadra di coach Fabio Corbani l’esperienza maturata in tante stagioni nel massimo campionato: ha perfezionato il percorso giovanile nella sua città e mosso i primi passi da senior a Ruvo di Puglia e Bari; vanta 200 partite complessive con le maglie di Capo d’Orlando (6.7 punti e quasi 3 assist di media), Pistoia (6.7 punti e 51% da due), Trieste e Brescia. Con la Leonessa quattro ricche annate sportive, culminate con la conquista della Coppa Italia lo scorso anno a Torino nell’edizione 2022. Durante l’ultima stagione di Lega A ha raggiunto una media di 7.8 punti a partita.

Il career high di punti e valutazione in Serie A lo realizza esattamente contro la Happy Casa Brindisi, quando il 6 marzo 2022 si prende la scena del PalaPentassuglia con 20 punti e 23 di valutazione in soli 21 minuti di gioco. Quello stesso palazzetto che si appresta a diventare la sua nuova casa. Tra Eurochallenge a Biella nel 2015, ed Eurocup a Brescia dal 2021 al 2023, la sua esperienza europea potrà risultare utile anche al team biancoazzurro impegnato a fine settembre nel Qualification Round BCL.

Il commento del General Manager Tullio Marino (foto): “Siamo molto contenti di aver riportato a casa Tommy per i prossimi tre anni. Siamo certi che il giocatore incarnerà lo spirito di una Regione intera su tutti i parquet d’Italia. Una scelta fortemente voluta e condivisa tra società e staff tecnico, tenendo conto che il giocatore è stato già allenato da coach Fabio Corbani ai tempi di Biella. In bocca al lupo Tommy, benvenuto a Brindisi“.

La foto di copertina è di Francesco Iasenza

(Visited 160 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com