Il Comune di Fasano ha realizzato uno spot istituzionale per promuovere in Italia e all’estero le bellezze del suo territorio e lo presenterà in conferenza stampa online sui suoi canali istituzionali martedì 30 giugno, alle ore 18 Lo spot celebra la bellezza e i piccoli gesti della quotidianità, lo stile di vita pugliese ad un’altra velocità, con la calma e con la tranquillità necessarie per godere ogni istante della vita e dell’esperienza turistica. Si tratta di un’emotional-comedy di 90 secondi costruita su 8 storie in 8 location di pregio del territorio di Fasano. L’elemento umano è alla base del racconto: cittadini e viaggiatori compiono azioni che evocano ricordi, gesti che fanno parte della quotidianità pugliese, esperienze che sono un valore aggiunto per l’esperienza di viaggio. Tutto è basato sul concetto di slow life: fare le cose in maniera frettolosa spesso porta a commettere errori, a non prestare attenzione e a non godere dell’importanza che ha ogni singolo momento. Fare le cose prendendosi il tempo giusto, invece, porta a valorizzare ogni attimo e a vivere al meglio l’esperienza di viaggio. Perché una vita e un modo di fare turismo in maniera diversa è possibile, anche ad un’altra velocità.
Gli obiettivi del progetto di comunicazione sono:
- premiare le bellezze del territorio, del patrimonio storico-culturale-paesaggistico e dell’architettura fasanese come palcoscenico di emozioni e persone;
- mettere al centro le persone attraverso una comunicazione non più totalmente basata sulla bellezza dei luoghi, ma focalizzata su cittadini e viaggiatori, che all’interno del territorio trascorrono momenti importanti della loro esistenza e che sono il vero valore aggiunto del turismo;
- valorizzare l’importanza del turismo lento e sostenibile, che va a pari passo con la qualità della vita e dell’offerta turistica di alto livello per la quale il territorio di Fasano è conosciuto in tutto il mondo;
- dare valore a nuove forme di turismo alternative a quelle standard e stereotipate, anche in tendenza con i nuovi scenari di mercato post-covid, con riferimento all’ambiente, alle sue caratteristiche, alle masserie, agli agriturismi e al paesaggio;
- prendere in considerazione diversi target di utenti a livello internazionale attraverso messaggi di uguaglianza e parità che sottendono lo spot in ogni suo aspetto.
ECCO IL NUOVO SPOT ISTITUZIONALE DELLA «CITTA’ DI FASANO»