Autore: IN EVIDENZA Vita Cittadina

Dal 25 novembre ampliamento orari di apertura Centri di Raccolta AVR

Nelle azioni intraprese dal Comune di Brindisi e dalla società AVR per l’Ambiente Spa, attuale gestore del servizio di igiene urbana, alfine di essere sempre più vicini ai cittadini e favorire il corretto svolgimento della raccolta differenziata dal 25 novembre p.v. i Centri Comunali di Raccolta prevederanno il potenziamento degli orari di apertura comprendendo anche delle fasce di garanzia pomeridiane.

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, logo

Descrizione generata automaticamente

Dall’25 novembre, infatti, sarà possibile recarsi presso i Centri Comunali di Raccolta nei seguenti giorni e orari: CCR Quartiere S. Elia – Centro di Raccolta in strada per Sant’Angelo – Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30; Martedì e Sabato dalle ore 8.30 alle 16.30 / CRR Quartiere Paradiso – Centro di Raccolta in strada per Torretta – Martedì, Mercoledì’, Venerdì e Sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30; Lunedì’ e Giovedì dalle ore 8.30 alle 16.30.
A cosa servono i Centri Comunali di Raccolta (CCR)?
I CCR sono dei luoghi specifici predisposti dai Comuni o dalle aziende di gestione del servizio di igiene urbana in cui i cittadini possono conferire gratuitamente rifiuti che non possono essere smaltiti nei normali contenitori della raccolta differenziata porta a porta. I CCR, infatti, facilitano lo smaltimento di rifiuti specifici che richiedono una gestione particolare, consentono il recupero e il riciclo dei materiali, riducendo l’impatto ambientale, offrono un punto di riferimento per lo smaltimento legale, evitando abbandoni illegali di rifiuti.
I cittadini, infatti, possono recarsi ai centri per: conferire rifiuti ingombranti: mobili, materassi, elettrodomestici; smaltire rifiuti pericolosi: batterie, oli esausti, vernici, solventi; portare rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE): TV, computer, cellulari; riciclare materiali particolari: plastica dura, ferro, legno, vetro.
Inoltre, l’azienda AVR ricorda come presso i CCR è possibile anche ritirare le buste per la raccolta della plastica. Per essere sempre aggiornati: pagina Facebook RICICLO E RIUSO BRINDISI per avere aggiornamenti sulle attività informative dei nuovi servizi: scaricare SDIFFERENZIAPP da APP STORE e GOOGLE PLAY per gestire correttamente la raccolta differenziata; per segnalazioni e richieste servizi Numero Verde: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 (sabato mattina compreso) e dalle 14:30 alle 18:30 da telefono fisso 800.226633, da cellulare 06.40065224 O WhatsApp 346.8154209

(Visited 43 times, 6 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com