Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Calcio serie D: derby a reti bianche tra Martina Franca e Brindisi FC

Il 58esimo derby tra Martina e Brindisi si chiude in parità, non accontentando nessuno. Dopo lo sfogo del post partita col Costa D’Amalfi, a causa della deludente prestazione dei suoi giocatori, Nicola Ragno inserisce dal primo minuto quattro under (Vasquez, Rana, Nikolli e Di Francesco). Le due squadre, entrambe reduci da due pareggi, hanno bisogno di una vittoria per muovere la deficitaria classifica. I tarantini hanno perso tutte e tre le precedenti gare casalinghe. Il match, per decisione del Prefetto della provincia di Taranto, è vietato ai tifosi brindisini.
LA CRONACA – Dopo soli tre minuti di gioco il club messapico perde il difensore centrale Sall per infortunio; al suo posto Viti. Le due squadre lottano su ogni pallone senza riuscire ad imbastire una lineare azione di gioco, il tutto a discapito di uno spettacolo certamente non degno di un derby. Non si segnalano azioni da goal, solo sterili tentativi dalla lunga distanza. Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco a reti bianche (0-0).
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo. Gradualmente però i martinesi si procurarano alcune importanti occasioni da goal: Al 59′ Cross di Ievolella, De Pace tenta di allontanare ma sbaglia e rischia l’autogol; al 63′ nuovo cross dalla destra, palla per La Monica che tutto solo scivola e perde la buona occasione; la più grande occasione della partita se la procurano ancora una volta i tarantini al 72’: dalla sinistra la palla giunge a Resouf che spreca clamorosamente la facile opportunità, calciando a lato del palo alla sinistra di Milan. Dopo cinque minuti di recupero si chiude il derby tra Martina e Brindisi con un pareggio (0-0) che non accontenta nessuno.
La nona giornata vedrà il Brindisi impegnato nel primo dei due derby della provincia, ossia con la Virtus Francavilla, domenica  27 ottobre ore 14,30, nella Nuovarredoarena.
Sergio Pizzi
Brindisi:  Milan, Sall, De Pace, Vazquez, Rana, Bottalico, Di Francesco, Hernaiz, Nikolli, Mokulu, Marcheggiani. Allenatore: Ragno
Martina: Figliola, Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo, Piarulli, Zenelaj, Mastrovito, Ievolella, La Monica, Russo. Allenatore: Pizzulli

(Visited 99 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com