Alla vigilia della trasferta del Brindisi ad Angri per l’undicesima giornata d’andata della serie D, i giocatori del Brindisi Ciro Lucchese e Tommaso Di Francesco hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa dello stadio “Franco Fanuzzi”.
Riguardo agli ultimi risultati utili acquisiti e al campionato in genere, Lucchese si è così espresso: “Sicuramente l’obiettivo è quello di dare continuità agli ultimi risultati; andiamo ad Angri consapevoli delle nostre forze, con la volontà di ottenere una vittoria. Stiamo conducendo un campionato anomalo, diverso dalle altre compagini. Sicuramente si è creata una compattezza di squadra e questi risultati sono figli di tante motivazioni che stanno arrivando. Tra noi giocatori ci stiamo conoscendo sempre di più e sappiamo che non abbiamo tanto tempo. Il margine d’errore è molto ridotto rispetto alle altre squadre. Siamo consapevoli che ogni squadra che incontriamo la dobbiamo affrontare a viso aperto, con l’intento di vincere”.
Per quanto concerne l’aver trovato la via del goal, ancora Lucchese ha detto: “Il merito maggiore va al mister. Ci alleniamo duramente ogni settimana per cercare di più la profondità e di mettere in condizione i nostri attaccanti di fare goal. Adesso ci sta riuscendo bene e piano piano arriveranno anche i goal di noi centrocampisti, oltre ai difensori così com’è successo domenica».
E’ il turno di Di Francesco, che risponde alla domanda sulle eventuali differenze tra il precedente allenatore (Alessandro Monticciolo) e l’attuale (Nicola Ragno): “Si ci sono. C’è stato un cambiamento rispetto all’inizio dell’anno. I risultati lo testimoniano. Abbiamo acquisito maggiore consapevolezza, che è la cosa più importante. Abbiamo stretto legami che hanno creato gruppo. A livello tecnico sono due stili di gioco diversi. Con mister Monticciolo non hanno dato i frutti desiderati. Adesso gradualmente ci stiamo togliendo delle soddisfazioni, ma questo è solo l’inizio. Dobbiamo continuare a lavorare. Sappiamo che ogni partita deve essere come una finale”.
Rispetto alla preparazione della gara con l’Angri , sempre Di Francesco ha detto: “Abbiamo preparato la partita come tutte le altre, studiando i pregi e i difetti dei nostri avversari, andando a limare quelli che sono i nostri difetti. Adesso dobbiamo continuare un percorso iniziato con mister Ragno più di un mese fa, e dobbiamo dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo. Essendo l’Angri una nostra diretta concorrente dobbiamo trovare maggiori motivazioni. Quando affrontiamole squadre di vertice le motivazioni te le ritrovi automaticamente. Sono partite che non ti consentono passi falsi”.
Sergio Pizzi
Calcio: Lucchese e Di Francesco presentano l’incontro di Angri
(Visited 84 times, 1 visits today)