Anche se il sindaco Pino Marchionna, in attesa delle «indicazioni» di Fratelli d’Italia (forse arrivereanno stasera!), non ha ancora completato il suo esecutivo-bis e di conseguenza non ha assegnato le deleghe, sappiamo tutti che quella ai lavori pubblici – per le note competenze e per la precedente esperienza col compianto sindaco Mennitti – sarà attribuita al forzista Cosimo Elmo. E allora perché non affidargli un primo compito? In via Giovanni XXIII – come documentano foto e filmati che pubblichiamo – ci sono mediamente 5-6 stalli blu non utilizzati o, meglio, «inservibili»: gli automobilisti, residenti in zona o no, si guardano bene dal parcheggiare per evitare danni alle proprie vetture considerate le disastrose condizioni del tratto di strada interessato: radici «emergenti», mattoni o chianche irregolari e inspiegabilmente sporgenti. Insomma, pneumatici, cerchi e altre parti dei veicoli fortemente a rischio.
Il marciapiede e il tratto di strada incriminato costeggiano l’ingresso posteriore del primo circolo didattico, la storica scuola elementare «Perasso». E pochi metri più avanti si nota ciò che rimane di una recinzione di sicurezza collocata nel periodo delle elezioni amministrative del 2023, ma un anno dopo nessuno si è preoccupato di rimuoverla e di risolvere i problemi strutturali di quel pezzo di marciapiede.
Sappiamo che il buon Elmo, assessore ai lavori pubblici in pectore, leggerà e valuterà con attenzione questa nostra segnalazione-denuncia e che qualcosa accadrà, non foss’altro per conoscere le cause di questo problema! E per dare forza alla nostra segnalazione, ecco un FILMATO che evidenzia le pericolose irregolarità del luogo.