Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket: Treviso vince il derby della disperazione contro Brindisi (86-60)

Con una prova da grande squadra, la Nutribullet Treviso vince 86-60 contro la Happy Casa Brindisi, pareggiando i conti in classifica. Una vittoria importante per coach Frank Vitucci, che mette al sicuro il proprio impiego, almeno per ora; per Brindisi un netto passo indietro rispetto alla squadra vista contro la Virtus Bologna.

IL MATCH – Inizio arrembante degli uomini di coach Vitucci, 23-5 al primo timeout di Sakota, che vede i suoi tirare 2/17 dal campo. Al contrario i padroni di casa fanno tutto correttamente, difendono forte e sfruttano le doti di Bowman in transizione. Nel primo quarto c’è una sola squadra in campo, la Nutribullet chiude i primi 10 minuti in vantaggio 23-5. Per Brindisi è Senglin a suonare la carica della rimonta con 3 bombe consecutive, ma nessuno dei compagni riesce a fargli da spalla. Loren Jackson esordisce presto nel primo tempo, ma ci mette qualche minuto a trovare spazio per andare a canestro. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 45-23.

Brindisi inizia il secondo tempo con tutt’altra energia, confezionando il parziale positivo (4-10) con grande merito di Jamel Morris, positivo sia in attacco sia in difesa. La Happy Casa però tira con percentuali più basse degli avversari, che riescono a mantenere il vantaggio oltre la doppia cifra. 59-42 al termine del terzo quarto. Treviso continua a tirare con percentuali pazzesche, Brindisi semplicemente non può stare al passo; i ragazzi di coach Vitucci sono caldissimi e chiudono il match con ancora diversi minuti sul cronometro. Finisce 86-60 in favore dei padroni di casa che raggiungono i pugliesi in classifica con la prima vittoria stagionale. Bowman miglior marcatore a quota 19 punti, altri quattro giocatori in doppia cifra. Per Brindisi positive le prestazioni di Senglin (17) e Morris (13), ma il pessimo inizio di match ha presto cancellato ogni velleità degli uomini di coach Sakota. Nella prossima giornata Brindisi ospiterà la OJM Varese, domenica 10 dicembre alle 19:30.

Servizio di Paolo Mucedero – Foto di Michele Gregolin

(Visited 258 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com