Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Calcio serie «D»: il Brindisi pareggia 1-1 il match casalingo con il Matera

Finisce in parità (1-1) la tanto attesa gara tra Brindisi e Matera. Le reti sono state realizzate per i materani da Tomaselli e da Marcheggiani (quinta rete) per i brindisini. Con questo pareggio, i messapici recuperano un altro punto (-3) in classifica rispetto alla ben nota penalizzazione. Dopo l’immeritata sconfitta (2-1) di Angri, i biancoazzurri provano a riprendere la marcia interrotta in Campania. Gli avversari di turno, con al seguito circa 200 tifosi, giocano per proseguire la propria serie positiva in esterna.
CRONACA – Dopo una iniziale fase di studio, è il Brindisi che prova subito ad aggredire il Matera, che puntualmente riparte con pericolosi contropiede, in uno dei quali al 13′ i lucani passano in vantaggio: Tomaselli sfrutta il cross di un compagno e calcia da fuori area, la palla supera l’incolpevole Milan e si infila nel set. Al 34′ nuova grande occasione per gli ospiti: veloce ripartenza, la palla giunge a Di Piazza che in area si gira e calcia a colpo sicuro ma De Pace libera. Il Brindisi non sta a guardare e al 37′ pareggia: Vazquez lancia per Nunzella che crossa per Marcheggiani, che batte Testagrossa. Il primo tempo si chiude dopo 2’ di recupero in parità (1-1).

Inizia il secondo tempo con i messapici più intraprendenti, ma al 58′, grazie ad un’altra veloce ripartenza, gli ospiti potrebbero tornare in vantaggio: Di Piazza in corsa calcia da fuori area, supera Milan ma colpisce la traversa. La palla ricade sulla linea di porta, dando la sensazione del goal. Infatti i lucani lo reclamano, ma l’arbitro è di diverso avviso. Da quel momento in poi le due squadre, chiaramente non contente del pari, lottano con maggiore intensità su ogni pallone con l’intento di vincere. Il gioco è molto “maschio” e spesso i giocatori sono costretti a chiedere le cure dei propri staff medici. Al 66′ probabile rigore non dato dall’arbitro al Brindisi: Marcheggiani calcia una punizione dai 25 metri, un giocatore materano in barriera, girandosi, respinge il pallone col braccio: per l’arbitro è tutto regolare. Le due squadre continuano a creare azioni pericolose, ma senza calciare in porta. Dopo 5 minuti di recupero, il match di chiude in parità (1-1), non accontentando le due squadre.
Nella 13esima giornata Brindisi in trasferta a Ugento per uno dei tanti scontri salvezza.
Servizio di Sergio Pizzi (Nella foto di copertina il tecnico del Brindisi Nicola Ragno)

(Visited 39 times, 39 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com