Valtur Brindisi in fondo alla classifica insieme con Piacenza, che espugnando Cremona nell’anticipo del sabato ha conquistato la prima vittoria del campionato. La squadra di coach Piero Bucchi è stata battuta anche a Cento (70-66), pur disputando un apprezzabile match dal punto di vista dell’impegno. Ma le assenze continuano a condizionare le prestazioni dei biancoazzurri, che continuano a pagare dazio per l’assenza dei due lunghi titolari Vildera e Ogden. Ndzie, nonostante l’inesperienza, sta facendo la sua parte lottando sotto le plance ma per la NBB, purtroppo, è stata un’altra domenica negativa, con Almeida comunque in evidenza e autore di 18 punti. E mercoledì prossimo la Valtur sarà di scena a Cremona prima di affrontare sul parquet del Pala Pentassuglia l’APU Udine. Sarà la decima giornata e Brindisi non potrà permettersi di arrivare al confronto con i friulani con una sola vittoria. Ma tantè!
Buona partenza di Brindisi che chiude avanti di quattro (15-19) la prima frazione, ma nel secondo periodo matura corposamente la reazione emiliana che torna negli spogliatoi con un vantaggio di cinque punti (38-33) con un parziale di 23 a 14.
Grande battaglia nelle battute iniziali della ripresa, contrassegnata dai punti pesanti di Almeida che consentono alla Valtur di operare il sorpasso e di chiudere il terzo periodo in vantaggio di cinque punti (50-55). Tutto si decide nei dieci minuti conclusivi, con Cento che nel finale realizza con Davis, da circa nove metri, la tripla che pare decidere le sorti del match, perché dall’altra parte Allen fallisce il tiro della parità a quota 66. Capitan Laquintana mette e segno dall’angolo la «bomba» della speranza (67-66) ma poi fallisce l’appoggio a canestro nella penetrazione che poteva valere l’overtime. Finisce 70-66 e per Brindisi continua il momentaccio.
Basket A2: epilogo amaro anche a Cento, Valtur ultima in classifica
(Visited 278 times, 1 visits today)