Reciproca soddisfazione per l’accordo di collaborazione tra Valtur Brindisi e Assi Basket Brindisi, presentato il 24 luglio nel Salone Sport e Salute di Brindisi. Le due società si sono poste come obiettivo la condivisione delle attività tecniche per affrontare il campionato senior di Serie C unica interregionale per l’anno sportivo 2024/2025. Ciò consentirà di far crescere insieme e valorizzare i giovani atleti Brindisini della NBB, in un campionato che si presenta ambizioso e che vedrà l’Assi protagonista dopo il ripescaggio comunicato la scorsa settimana ottenuto grazie al raggiungimento della finale promozione nella stagione scorsa. Presenti alla conferenza stampa atleti e dirigenti di entrambe le società, nonché il vice presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Pino Olive.
Il commento del General Manager Valtur Brindisi, Tullio Marino: “E’ stato semplice accettare questa proposta di collaborazione sportiva che consentirà un ulteriore step di crescita e sviluppo all’interno di un campionato competitivo come quello della Serie C. In questi anni abbiamo sempre cercato di fare sistema e lavorare nell’ottica di un miglioramento della pallacanestro del nostro territorio. Oggi sigliamo un accordo con la società brindisina più longeva, l’Assi Basket Brindisi, collaborando insieme per il bene dello sport locale e per la crescita dei nostri ragazzi. Siamo convinti della bontà del progetto, uniremo le forze e le idee per affrontare al meglio questo percorso comune“.
Abbiamo chiesto al dottor Vincenzo Guadalupi, presidente dell’Assi Brindisi, di sottolineare l’importanza di questo accordo di collaborazione.