Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

LegaPro calcio: speranze in «fumo», il Brindisi perde anche con il Crotone

Settima sconfitta consecutiva (dodicesima totale in LegaPro) per il Brindisi, battuto nel «Fanuzzi» nel match serale anche dal Crotone (0-2), che ha cinicamente sfruttato il momento di crisi dei biancoazzurri. Nonostante il cambio di guida tecnica, con la staffetta Danucci-Roselli, la squadra del presidente Daniele Arigliano non si sblocca e anche in questa circostanza non è riuscita a segnare, peraltro fallendo un calcio di rigore con Galano al 38′ quando i calabresi erano già in vantaggio grazie alla rete realizzata al 18′ da Vuthaj. Il raddoppio del Crotone è arrivato al 64′ con Spaltro. La partita è stata sospesa per alcuni momenti perché i tifosi della curva sud – delusi per l’andamento della partita e per la prestazione della propria squadra – hanno lanciato in campo dei fumogeni, che sono stati rimossi dai Vigili del Fuoco. Il risultato non è più cambiato e per il Brindisi un’altra domenica amara col magro bilancio di 10 punti in classifica, penultimo posto in classifica davanti al Monterosi (9). Nel prossimo turno la squadra di Giorgio Roselli sarà di scena a Sorrento (16) per una gara che si preannuncia di particolare importanza per il percorso stagionale.
LA CRONACA – Brindisi e Crotone si ritrovano nello stesso campionato dopo 45 anni, l’ultima volta avevano vinto (5-1) gli adriatici. Recentemente si sono incontrati in Coppa Italia, in quell’occasione i calabresi vincendo (1-0) passarono il turno.
Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata con leggera prevalenza territoriale del Crotone, che nell’unica occasione da goal del primo tempo passa in vantaggio. Correva il 17’ quando Bruzzaniti dalla fascia destra crossa in area dove l’attento Vuthaj da due passi devia in porta di piede.
La replica del Brindisi si concretizza al 37’ quando su un’azione confusa in area crotonese, l’arbitro assegna un calcio di rigore. Sul dischetto si presente Galano che calcia alla destra di Dini che, nonostante il tiro fosse molto angolato, riesce a salvare la propria porta. Secondo calcio di rigore sbagliato dal Brindisi in campionato, dopo quello con la capolista Juve Stabia calciato da Ganz. Dopo 4 minuti di recupero, nel corso dei quali non accade più niente, il primo tempo si chiude col vantaggio ospite.
Secondo tempo, come il primo, senza grandi occasioni  se non per il goal al 64’ di Spaltro, che  colpisce di testa in tuffo e raddoppia per la propria squadra.
I cambi di Roselli tutti nel secondo tempo: entrano Ceesay, Lombardi, Albertini e Monti, fuori De Angelis, Petrucci, Nicolao e Cappelletti. Nulla di interessante negli 8 minuti di recupero: il Crotone vince e per il Brindisi è notte fonda.

Servizio di Sergio Pizzi – Immagine tratta dalla diretta Sky

BRINDISI: Albertazzi; Bizzotto, Cappelletti (Monti), Bellucci; Valenti, Malaccari, Petrucci (Lombardi), De Angelis (Ceesay), Nicolao (Albertini); Galano, Bunino. A disp. Auro, Saio, Vona, Gorzelewski, Cancelli, Mazia, Fall, Moretti, Costa, Ganz. All. Roselli.
CROTONE: Dini; Crialese, Loiacono, Papini; Bruzzaniti, Vinicius, Petriccione, Giron; D’Ursi; Gomez, Vuthaj. A disp. D’Alterio, Lucano, Felippe, Rojas, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Spaltro, Schirò, Pannitteri. All. Zauli.

(Visited 351 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com