Rifiuti ingombranti «speciali» in pieno centro: sono lì da una settimana ma non sono stati rimossi, ad eccezione del pur malandato (e presumibilmente inservibile) forno a microonde che qualcuno ha ritenuto potesse essere ancora utile! Nessun interesse, invece, per una scassatissima sedia in legno, per un fornetto e per una stampante «old style». Il luogo dell’ennesimo conferimento selvaggio? Corso Roma, a ridosso della sede di un ex istituto bancario, a due passi da alcune attività di ristorazione. La nostra segnalazione è rivolta al Comune di Brindisi e soprattutto all’azienda Teorema, che dall’inizio del mese sta svolgendo il servizio di raccolta dei rifiuti dopo la cessazione del rapporto tra la Civica Amministrazione e l’Ecotecnica. Attendiamo notizie!
Intanto, ecco la nota che Teorema ha inviato alla nostra redazione nella serata di sabato 14 ottobre: «Buonasera. Nel ringraziare nuovamente per la segnalazione, confermiamo che abbiamo provveduto nel pomeriggio di oggi alla pulizia dell’area.
Stiamo facendo del nostro meglio per recuperare i pregressi che abbiamo trovato sul territorio al nostro avvio e per mettere in atto la progettualità prevista, che al momento sta incontrando qualche ostacolo tecnico e amministrativo che siamo fiduciosi di risolvere nel breve. Avremo anzi necessità di tutto il vostro supporto per sensibilizzare la cittadinanza a una nuova epoca con l’obiettivo ambiziossimo di vantare tutti insieme entro l’estate il raggiungimento del 60% di raccolta differenziata».
Rifiuti ingombranti «assortiti» lasciati da giorni in corso Roma
(Visited 115 times, 1 visits today)