E tre! Bellaria Brindisi conquista la terza vittoria consecutiva nel campionato di serie C di Padel femminile. La squadra allenata dallo spagnolo Marc Salart ha battuto 3-0 anche il Tennis Club di Foggia (6-0/6-0, 6-0/6-4, 6-0/6-1). La partita è stata disputata domenica 14 maggio nel circolo tennis del capoluogo dauno.
Fanno parte del team Bellaria Brindisi Martina Zecca, capitano; Noa Canovas, numero 41 World Padel Tour, Claudia Noemi Cascella (foto), nella top ten italiana; Valentina Imperio, campionessa regionale 2023; Silvia Storari, medaglia d’argento ai mondiali di padel di Las Vegas; Flavia Coppola, nazionale italiana under 16 e terza classificata al mondiale in Messico 2021; Francesca Rescaldani argentina, giocatrice professionista; e Federica Tramacere giocatrice seconda fascia.
In occasione del debutto (7 maggio) la Bellaria Brindisi aveva battuto fuori casa il Montecarretto dominando i tre match, per poi fare il bis contro la formazione Tennis Village Mennea di Barletta. L’ambizione della Bellaria Brindisi è arrivare in serie B già quest’anno. E intanto la formazione ha rafforzato la sua posizione in cima alla classifica, allungando le distanze dalla seconda e terza, rispettivamente CT Taranto e Dorado di Trani.
«Le tre vittorie di fila confermano la scommessa fatta all’inizio del campionato e rendono concreto l’obiettivo cui punta il management» dice Teo Titi (foto), della YachtinPuglia Exclusive Catamaran Experience, brand della Titi Shipping, agenzia marittima nata nel 1848 a Brindisi. Alla sede in città si sono aggiunge quelle secondarie a Bari, Civitavecchia e Durazzo. «Credo sia giusto che le realtà imprenditoriali del territorio contribuiscano a supportare società sportive giovani, attorno alle quali è possibile creare grande entusiasmo, come sta accadendo con la Bellaria Brindisi. Spesso le formazioni femminili, soprattutto quando si tratta di sport minori, hanno difficoltà a restare a galla. Sono convinto – continua Titi – che lo sport e il padel in particolare, che sta riscuotendo grande popolarità appassionando diverse fasce di età, possano costituire un’ottima opportunità anche in termini di promozione turistica del nostro territorio. Brindisi può volare e noi continueremo a fare la nostra parte», aggiunge l’imprenditore che lancia una promessa: «Giocherò a padel anch’io. Sono uno dei pochi che non l’ha ancora fatto e credo che, sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria della Bellaria Brindisi, sia arrivato il momento giusto per provare».
Le ragazze della Bellaria Brindisi disputeranno la prossima partita il 21 maggio contro la formazione PalaKendro Bari, al Torchiarolo Padwel (inizio previsto alle ore 17).
PINK PADEL LEAGUE: TAPPA DI FASANO, IN FINALE UNA COPPIA BRINDISINA
La terza tappa della Pink Padel League, torneo riservato alle donne che unisce divertimento e solidarietà, disputata a Fasano il 14 maggio scorso, ha visto la coppia brindisina Rosaria Arganese-Amanda De Punzio (foto) conquistare la finale. Prossima tappa, il 25 giugno a Monopoli. L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal brindisino Francesco Giorgino, già ideatore della Salento Padel Cup, con il supporto di Jiulia Los Cobos per Fasano, Chiara Vetrugno per la tappa di Lecce (la prima, che si è svolta il 2 aprile scorso), Rosaria Arganese per Brindisi (che ha ospitato le partite il 30 aprile), Mariella Santini per Taranto (dove la Pink Padel arriverà il 5 luglio) e Daniela Dragone per Monopoli. Nella fase a gironi le coppie giocano all’italiana (tutte affronteranno tutte) con incontri su un singolo set a 6. Per le semifinali e le finali, gli incontri si disputeranno con match su due set a 4. Per informazioni è possibile chiamare i numeri: 348.0419237 o 335.5868128.