Autore: Attualità IN EVIDENZA

Puglia: sfiorato il colpo milionario al Superenalotto con tanti «5» recenti

La Dea Bendata continua a strizzare l’occhio alla Puglia, anche se per il momento nessun fortunato è ancora riuscito a portarsi a casa il Jackpot supermilionario. Nel corso delle ultime settimane infatti nella nostra regione sono stati centrati diversi “5”, con vincite piuttosto importanti. Vincere al Superenalotto non è per niente facile, visto che dall’ultima sestina vincente è passato oltre un anno (era il 22 maggio 2021), ma chi gioca ha sempre la speranza di piazzare il colpo della vita (ecco qui info e probabilità di vincita del Superenalotto). Il Jackpot nel frattempo continua a salire, ed ormai ha superato i 210 milioni di euro. Il prossimo vincitore del Superenalotto entrerà nelle pagine di storia del gioco, visto che la vincita più alta della storia è stata di poco superiore ai 209,1 milioni di euro e venne realizzata il 13 agosto 2019 a Lodi grazie ad una schedina da 2 euro.

LE ULTIME VINCITE IN PUGLIA – A livello cronologico l’ultima vincita importante della nostra regione è quella registrata nel concorso del 21 maggio. In quell’occasione a Bari hanno giocato una schedina grazie alla quale è stato centrato un “5” del valore di 19.006,38 euro. La Dea Bendata aveva fatto capolino in Puglia anche qualche settimana prima, precisamente a Molfetta, in provincia di Bari. Con una schedina giocata nel concorso del 30 aprile infatti era stato centrato un 5 da ben 31.755,23 euro. Il Superenalotto ha portato in Puglia una bella vincita anche nel concorso del 23 aprile, quando a Bitonto (Bari) è stato centrato un “5” del valore di 64.053,76 euro. Si tratta di una delle vincite più alte degli ultimi mesi. Facendo un altro piccolo passo indietro nel tempo, per arrivare al concorso del 21 aprile, troviamo un altro “5”. La schedina vincente è stata giocata presso una tabaccheria di Specchia, in provincia di Lecce, ed ha fruttato al fortunato vincitore 29.908,25 euro. Nel mese di marzo, precisamente nel concorso dell’8 marzo, erano state ben tre le schedine che avevano fatto registrare un bel “5” dal valore di 9.496 euro. Una delle schedine vincenti era stata giocata a Bari, mentre le altre due a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi.

GLI ULTIMI «6» – In Italia non si esulta per il Jackpot da oltre un anno. L’ultima sestina vincente è stata registrata il 22 maggio 2021, quando a Montappone (FM) sono stati vinti 156,2 milioni di euro. In quell’occasione il vincitore si presentò a ritirare la vincita appena 3 giorni dopo l’estrazione. Per quanto riguarda la Puglia, l’ultimo “6” risale invece al mese di gennaio del 2014, quando nel comune di Bari venne centrato un Jackpot da 26 milioni di euro. Durante i 25 anni di storia del SuperEnalotto sono stati assegnati 124 Jackpot. A livello geografico le vincite sono state distribuite in 17 delle 20 regioni italiane. La regione più vincente è la Campania, con 18 vincite. La Puglia si trova appena fuori dal podio di questa speciale classifica con 10 Jackpot.

(Visited 258 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com