Autore: Attualità IN EVIDENZA

Service Club Inner Wheel Brindisi CARF sul «carcinoma della cervice»

«Il carcinoma della cervice», il Service del Club Inner Wheel Brindisi CARF in cura ed in rispetto delle salute, tema caro alla residente internazionale Ebe Martines Panitteri, è stato pensato e programmato a favore dei giovani studenti dei licei. Fortemente voluto dalla Presidente del Club Silvana Maiorano e dalla socia dott.ssa Mimma Piliego, è stato realizzato martedì 8 marzo, nell’auditorium del Liceo «Marzolla» di Brindisi, in occasione della «Giornata internazionale della donna». Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla preside del Liceo «Marzolla-Leo-Simone-Durano», Carmen Taurino, e alla preside Liceo Statale Scientifico e Classico «Giuseppe Moscati» di Grottaglie / I.I.S. «Don Milani-Pertini» di Grottaglie, Anna Sturino (socia del club organizzatore).

Parterre di relatori di alto profilo che hanno spiegato con chiarezza ed approfondito dettagli sul significato del Papilloma Virus (PHV) e come le vaccinazioni siano un’arma sicura per prevenire la degenerazione in carcinoma della cervice. «Non avere cura del proprio corpo è un reato nei confronti della natura», ha affermato Sua Eccellenza il Prefetto Carolina Bellantoni, Prefetto di Brindisi e socia onoraria del Club. Presente il dottor Stefano Termite (Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL), mentre il neo direttore generale dell’ASL, dottor Flavio Roseto, ha rivolto un breve saluto.

Complimenti a tutto il Club sono stati rivolti dalla Governatrice del Distretto 210 dell’International Inner Wheel, Liliana Del Grosso Russo; dal prof. dott. Pierpaolo Sileri, sottosegretario di Stato alla salute; dal Governatore della Puglia, dott. Michele Emiliano; e dal prof. dott. Pier Luigi Lopalco. Un plauso va anche ai ragazzi (oltre 500 collegati da remoto) che hanno dimostrato maturità nel seguire con grande attenzione un tema così impegnativo.

(Visited 378 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com