«Troppi pezzi di vita, che non hanno avuto sempre un testimone e mai, quando c’è stato, lo stesso nel tempo. Ora, con qualche dimenticanza, dovuta anche a memoria sempre più labile, ne fa un racconto completo, quasi».
Antonio Quagliarella, classe ‘44, è nato in Puglia, dove ha vissuto una decina d’anni in ognuna delle province. Partendo da Lecce, è emigrato in Lombardia nel 2003. Proprio l’anno del grande caldo, quando fu certo che quella regione sarebbe stata quella col maggior numero di anziani sopravvissuti a quell’evento.Ha sempre lavorato nel campo finanziario e ha smesso (fortunatamente) di dare consigli il 30 aprile del 2013. La cosa più bella gli è capitata nel 1967, quando è diventato parà, e quello spirito non l’ha mai abbandonato. Collabora a riviste web ed è tanto grato a Francesco Izzo e alla sua Scuola di Scrittura Creativa per avergli mostrato le impervie vie dello scrivere.
Come acquistare «La vita legata a un lenzuolo di seta» – Il libro di Antonio Quagliarella è in vendita a Brindisi presso la Libreria Mondadori di corso Garibaldi ed è disponibile su Amazon – Mail dell’autore: a.quagliarella@gmail.com